Visita Corfù

Achilleon

L’Achilleion o Achilleon è un neoclassico palazzo in stile pompeiano situato alla periferia del villaggio di Gastouri, nel distretto comunale di Achilleio, sull’isola greca di Corfù. Era il luogo di vacanze dell’imperatrice di Sissi.

La città di Corfù

La città vecchia di Corfù, creata delle veneziani, è stata ricostruita più volte, anche sotto la dominazione britannica. Come porto mediterraneo fortificato, Corfù si distingue per la sua integrità e autenticità. Visita le piccole vie di Corfù, la chiesa di Saint-Spirodon, il vecchio forte oi palazzi Saint-Michel e Saint-Georges

Monte Pantokrator

Il Monte Pantokrator è una montagna situata al nord-est di Corfù. Alcuni giorni quando il tempo lo permette, è possibile vedere l’Italia. L’altura è di circa 130 km. In cima, c’è un bar per i turisti, una stazione di telecomunicazione, la torre più grande è direttamente sopra un pozzo, e anche un monastero.

Paleokastritsa

Paleokastritsa si trova sulla costa norte-occidentale di Corfù, a 25 km dall’aeroporto internazionale e dalla città di Corfù, dove troverete colline verdi di uliveti e frutteti di agrumi nei pressi di splendide spiagge. Le acque cristalline sono ideali per il nuoto e gli sport acquatici, ea norte del promontorio (Agios Spyridon) cè il monastero di Theotokos del XII secolo, da dove si possono ammirare splendide viste in particolare nel villaggio di Lakones.

Paxos & Antipaxos

L’isola di Paxos si trova molto vicino all’isola di Corfù. Il villaggio di Gaios è la capitale di Paxos e il porto centrale dell’isola. È uno dei luoghi più belli da visitare per trovare un mare trasparente e una laguna blu

L'isola di Erikousa

Erikousa è una piccola isola vicino alla costa settentrionale di Corfù famosa per il suo bellissimo porto. L’isola di Erikousa è molto pianeggiante e dispone di numerose spiagge sabbiose ideali per famiglie. Troverete spiagge nascoste nella vegetazione ei cipressi.

Canale d'Amore

Il Canal d’Amour è la costa più bella del villaggio di Peroulades (un villaggio che tocca Sidari). Non ci sono parole per descrivere la bellezza unica di questa spiaggia.

Sidari

Pittoresco villaggio greco sulla parte nordoccidentale di Corfù.
È anche possibile esplorare i villaggi tradizionali di Peroulades e Avliotes

Barbati

Spiaggia idilliaca ai piedi del Monte Pantokratoras. Acque cristalline, raffreddate dal canale del Stretto Nord tra Corfù e l’Albania vicina

Kassiopi

Kassiopi è una cittadina affascinante situata su una piccola penisola nell’angolo nord-orientale dell’isola di Corfù. Molto pittoresco e storico

Roda

Roda è un antico villaggio di pescatori con una bellissima spiaggia di sabbia. È possibile godersi la vita diurna e serale con un’ampia scelta di ristoranti, bar e negozi.